Quando l’ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere

Dieciventicinque, lo speciale radiofonico sul 2 agosto 1980

Posted: Luglio 29th, 2020 | Author: | Filed under: News | Tags: , , , | Commenti disabilitati su Dieciventicinque, lo speciale radiofonico sul 2 agosto 1980

In occasione del quarantesimo anniversario la redazione di Radio Città Fujiko e quella di Vanloon presentano “Diecieventicinque – 2 agosto 1980, 2 agosto 2020. La strage alla stazione di Bologna 40 anni dopo, uno speciale radiofonico che andrà in onda dal 27 al 31 luglio alle ore 9.00 e alle ore 17.00 sui 103.1 fm, per raccontare e ricostruire questi quarant’anni di storia.
Cinque puntate in cui parleranno i testimoni di quella giornata, come Miriam Ridolfi e Agide Melloni, storici e storiche come Cinzia Venturoli, Claudia Sbarbati e Davide Conti, le voci di quella tragedia come Paolo Bolognesi e Andrea Speranzoni e chi ha cercato di farne letteratura come Loriano Macchiavelli.
Ad ogni puntata poi Antonella Beccaria, giornalista, docente di Bottega Finzioni e autrice del libro “Dossier Bologna – 2 agosto 1980: i mandanti della strage“, curerà un ritratto dei personaggi coinvolti nella strage.

 


Comments are closed.